Linea All Natural

La Donatella, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori più salutistici, dopo aver abbandonato l’utilizzo dei grassi vegetali idrogenati per l’impiego dei trans fat free, ha deciso di investire nella ricerca di prodotti che seguissero una filosofia “all natural” dedicandosi alla produzione di dolci senza grassi vegetali idrogenati.

Alla base di questo pensiero vi è l’impiego di materie prime il più possibile semplici, non particolarmente elaborate e senza l’impiego di conservanti, coloranti.

Non è stato semplice ritoccare le ricette di due prodotti classici della tradizione italiana come il Tiramisù ed i Profiteroles (disponibili nelle versioni da 450 g), rivisitandone gli ingredienti mantenendone completamente intatti il sapore e la capacità di conservazione. Ma la Donatella ha di nuovo raggiunto anche questo importante traguardo.

Schermata 2015-07-02 alle 15.00.31

 

Schermata 2015-07-02 alle 14.53.33

 

Schermata 2015-07-02 alle 14.57.39

 

 

 

Una linea di dolci senza grassi vegetali idrogenati dedicata quindi agli amanti di prodotti ottenuti da materie prime semplici come savoiardi, bignè, panna, cacao, mascarpone, caffè.

Oltre all’azione sugli ingredienti l’azienda ha pensato anche all’impatto ambientale del packaging ed ha affrontato anche un’altra importante sfida: l’alleggerimento delle confezioni e l’ottimizzazione delle componenti del confezionamento.

7_Coccarda Selezione Eco

 

Questo sforzo è stato ampiamente riconosciuto nel maggio 2013 al TuttoFood di Milano dove la linea All Natural di La Donatella è stata infatti selezionata per la sezione Eco Sostenibilità.