Processo Produttivo

La Donatella ha saputo unire innovazione e tradizione: i nostri dolci artigianali sono realizzati con particolare cura nella loro estetica ed hanno una connotazione artigianale anche se realizzati con tecnologie innovative .

La selezione di materie prime ed ingredienti con alti standard qualitativi unitamente ad impianti di produzione di ultima generazione e continuamente aggiornati, permette di ottenere i migliori risultati in termini di sicurezza alimentare e qualità.

Gli ultimi investimenti effettuati hanno infatti riguardato sia la tecnologia, con un forno a tunnel ad alta produttività, che la sicurezza alimentare attraverso la dotazione di selezionatrici ponderali e metal detector per le linee di produzione.

Il congelamento, la catena del freddo e la logistica

È universalmente riconosciuto che il miglior metodo di conservazione dei prodotti è il freddo: gli alimenti possono essere conservati tramite l’abbattimento della loro temperatura per lungo tempo mantenendo inalterate le loro caratteristiche organolettiche e senza l’impiego di ulteriori conservanti.
La congelazione dei nostri prodotti avviene abbattendo la temperatura in maniera graduale fino al raggiungimento di una temperatura di -18/-22°C.

I prodotti abbattuti possono così essere diffusi in tutto il mondo, la lunga shelf life (14-18 mesi) permette di assaporarli e di ritrovare le migliori caratteristiche organolettiche in ciascuno di essi come fossero stati appena prodotti.

La Donatella può contare su una rete logistica all’avanguardia ed è quindi in grado di distribuire i propri prodotti di pasticceria congelata nel minor tempo possibile. Grazie alla partnership con le più importanti, organizzate e rigorose piattaforme logistiche è garantito il rigoroso mantenimento della catena del freddo in tutte le fasi di trasporto fino alla destinazione finale delle merci.