Qualità

La scelta delle materie prime è una delle fasi che consideriamo più importanti. Valutiamo infatti attentamente la loro origine e provenienza, la sostenibilità ambientale e sociale delle stesse e soprattutto la loro qualità, selezionando solo quelle con gli standard qualitativi più elevati.

Tutti i nostri fornitori sono partner affidabili con i quali sussiste una partnership di collaborazione e fiducia consolidata nel tempo e in grado di garantire certificazioni e tracciabilità di quanto acquistiamo.

Dove possibile inoltre cerchiamo sempre di instaurare collaborazioni a kilometro zero.

Dal risultato di tutta la nostra ricerca nascono i prodotti di alta qualità capaci di evocare profumi e sapori dell’antica tradizione della pasticceria artigianale italiana.

La Donatella produce le sue golosità a livello industriale ma seguendo ancora le tradizioni tipiche dell’artigianalità di un tempo. Per questo il lavoro manuale ha ancora una componente molto importante del nostro processo in tutte le fasi di finitura e decorazione dei nostri prodotti.

La qualità dei nostri prodotti è garantita dal nostro laboratorio interno di Controllo Qualità molto attento a verificare tutte le fasi di produzione così da poter garantire la salubrità e la sicurezza dei nostri prodotti.

Nel dettaglio il nostro Laboratorio Controllo Qualità effettua quotidianamente su tutte le categorie di prodotto i seguenti controlli:

  • Analisi microbiologiche e organolettiche su materie prime, semilavorati, prodotti finiti per garantire il rispetto di tutti gli standard qualitativi;
  • Controlli di processo e di flussi produttivi per garantire il rispetto di tutte le procedure;
  • Controlli sull’operatività dei nostri operatori affinché rispettino tutte le procedure.